A A+ A++
Associazione Perilmondo Onlus

Associazione Perilmondo Onlus

Perilmondo Onlus

Più equo, più sostenibile, giusto

Indirizzo

Via C. da Perugia, 35
Padova (PD)

Rappresentante / Referente

Bramati Matilde

Telefono

3476684744

Posta elettronica

bramati AT perilmondo DOT org

Sito internet

Finalità operative

Perilmondo Onlus è un’associazione nata nel 2004 a Padova, dove ha sede, che si occupa di diritti umani, di educazione e di sostenibilità.
Nell’ambito dei diritti, Perilmondo Onlus ha attivato uno sportello legale che si occupa di sostenere i soci nelle difficoltà di tipo legale.
Perilmondo Onlus – Centro Ricerche Protezione Internazionale si occupa di fornire un supporto informativo, burocratico e legale ai richiedenti protezione internazionale.
Avvalendoci del supporto di un gruppo di avvocati convenzionati, forniamo gratuitamente una consulenza alle persone attualmente prive di status.
Con il nostro gruppo di ricerca verifichiamo l’attendibilità dei dati forniti e la coerenza delle vicende, al fine di preparare al meglio i richiedenti protezione internazionale ad affrontare le difficoltà del percorso burocratico e legale,
Le attività educative di Perilmondo Onlus si basano sul rispetto delle risorse, dell’ambiente e sulla solidarietà. In particolare curiamo gli aspetti della sostenibità e dell’espressività.
Per questo la maggior parte delle attività rivolte ai bambini utilizzano materiali di riciclo, per applicare nella pratica la “Filosofia delle 4 R”: Riduci quello che acquisti per non sprecare, Ripara quello che può ancora funzionare, Riusa quel che può avere nuova vita, Ricicla tutto il resto per non distruggere le risorse.
Con gli utili delle attività supportiamo il diritto all’educazione dei bambini che vivono in zone di conflitto.

Altre informazioni

Forma giuridica

Associazione / Ass. di promozione sociale

ONLUS

Si

Data di costituzione

4/3/2004

Tipo di organizzazione

Unica sede

Presenza delle sedi

Solo in Regione Veneto

Numero dei componenti

da 50 a 100

Ricorso a finanziamenti esterni

Nessun ricorso a finanziamenti esterni

Aggiornato il

30/01/2017

regione del veneto
pace diritti umani