A A+ A++
Fondazione Fontana - onlus

Fondazione Fontana - onlus

Indirizzo

Via F.S. Orologio, 3
35129 - Padova (PD)

Rappresentante / Referente

Arturo Lorenzoni

Telefono

049 8079391

Fax

049 8079391

Posta elettronica

info AT fondazionefontana DOT org

Sito internet

Finalità operative

La Fondazione Fontana onlus nasce nel 1998 per perseguire finalità di solidarietà sociale, ed in particolare per realizzare progetti di pace, cooperazione, solidarietà internazionale e educazione alla mondialità. Promuove la cultura della solidarietà sia a livello nazionale che internazionale, con un approccio dal basso. La comunità viene coinvolta sin dall’ideazione dei progetti, con l’obiettivo di valorizzare le risorse del territorio, creando e promuovendo reti e collaborazioni tra i diversi attori locali.
Le quattro principali aree di attività della Fondazione Fontana sono: (1) la cooperazione internazionale -attraverso il sostegno a partner locali in Kenya (St. Martin CSA), Ecuador (ASA), Bosnia (ADL Prijedor); (2) l’educazione in Italia –educazione allo sviluppo e formazione, attraverso i progetti World Social Agenda ( www.worldsocialagenda.org ), Partecipazione e Territori e Atlante On Line; (3) l’informazione –con il portale Unimondo – www.unimondo.org ; (4) il microcredito e la micro finanza –investendo almeno il 30% del proprio patrimonio in programmi di microcredito.
La Fondazione Fontana ha la sua sede principale in Veneto, a Padova e una sede distaccata in Trentino Alto Adige, a Trento.

Paesi di intervento

  • Kenya
  • Bosnia
  • Equador

Altre informazioni

Forma giuridica

Fondazione

ONLUS

Si

Data di costituzione

26/1/1998

Tipo di organizzazione

Sede periferica

Presenza delle sedi

In Regione Veneto e in altre regioni

Numero dei componenti

da 1 a 20

Ricorso a finanziamenti esterni

Ricorso fino alla percentuale massima del 50%

Aggiornato il

08/07/2016