A A+ A++
NATs per... Onlus

NATs per... Onlus

Minori, Diritti e Partecipazione

Indirizzo

Via Fossaggera, 4/D
Treviso (TV)

Rappresentante / Referente

Boschiero Patrizia

Telefono

0422/263295 - 334/5634614

Fax

0422/263295

Posta elettronica

info AT natsper DOT org

Sito internet

Finalità operative

NATs per... Onlus è un'associazione di volontariato fondata a Treviso nel 2000 che opera per la promozione e tutela dei diritti della persona, con particolare attenzione ai minori, favorendo opportunità educative/formative e di lavoro per il riscatto dalla marginalità sociale.


Nasce a sostegno dei movimenti NATs (Niños, Niñas y Adolescentes Trabajadores), organizzazioni latinoamericane autogestite dai minori che le compongono, basate sulla solidarietà, la partecipazione attiva e la rappresentanza democratica.
Siamo impegnati in Colombia, Paraguay, Bolivia, Perù e Guatemala, appoggiando organizzazioni e fondazioni locali, nella loro azione tesa alla creazione di opportunità di lavoro dignitoso, ad approntare strumenti per la crescita culturale e professionale e per l'esercizio dei propri diritti.
In Italia, ha elaborato una proposta educativa per promuovere la coesione sociale e per sostenere l'idea della partecipazione e della cittadinanza attiva nel territorio.


Realizza incontri formativi rivolti ai giovani delle scuole, dell'università e dei gruppi informali. Organizza laboratori nella comunità, per la creazione di spazi di scambio e relazione, e all'interno dell'Istituto Penale per i Minorenni di Treviso, per agevolare il percorso di reintegro nella società. Lavora in una prospettiva di co-sviluppo coinvolgendo gruppi di immigrati e altre realtà territoriali che operano nel volontariato, per un miglioramento del benessere collettivo.

Paesi di intervento

  • Colombia
  • Paraguay
  • Guatemala
  • Bolivia

Altre informazioni

Forma giuridica

Associazione / Ass. di promozione sociale

ONLUS

Si

Data di costituzione

12/6/2000

Tipo di organizzazione

Sede periferica

Presenza delle sedi

Solo in Regione Veneto

Numero dei componenti

da 20 a 50

Ricorso a finanziamenti esterni

Ricorso fino alla percentuale massima dell'80%

Aggiornato il

17/05/2016

regione del veneto
pace diritti umani