A A+ A++
Voci Globali

Voci Globali

When you climb a good tree, you are given a push

Indirizzo

Via Guizza 13 Bis, 35125
35125 - Padova (PD)

Rappresentante / Referente

Davide Galati

Telefono

3479092947

Posta elettronica

info AT vociglobali DOT it

Sito internet

Finalità operative

Voci Globali è un'associazione di promozione sociale e sito d’informazione nati nel 2010 ed omonimo testata giornalistica online registrata a Padova nel 2014.

Voci Globali è un esperimento di giornalismo partecipativo mirato a rilanciare voci, storie e opinioni spesso ignorate dall’informazione ‘mainstream’. Queste le tematiche di approfondimento: Africa, diritti umani, giustizia sociale, migranti e fenomeni migratori, cyber-attivismo, cultura e informazione digitale.

Alla testata collaborano professionisti che vivono in varie parti del mondo. La redazione è composta da giornalisti, traduttori, cittadini e attivisti appassionati. Sulla pagina si trovano news di approfondimento, interventi from the field e reportage originali, nonchè traduzioni da siti interessati a tematiche affini (tra questi openDemocracy e Pambazuka). Inoltre all'online, attraverso l'APS promuoviamo corsi e workshop presso scuole e università, incontri ed eventi pubblici, in particolare su temi che riguardano il continente africano e i diritti umani.

Diretta ispirazione e fondamento per tutte le attività è l’articolo 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani:

Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

Altre informazioni

Forma giuridica

Associazione / Ass. di promozione sociale

ONLUS

No

Data di costituzione

3/7/2010

Tipo di organizzazione

Unica sede

Presenza delle sedi

Solo in Regione Veneto

Numero dei componenti

da 20 a 50

Ricorso a finanziamenti esterni

Nessun ricorso a finanziamenti esterni

Aggiornato il

26/04/2018

regione del veneto
pace diritti umani