A A+ A++

Associazionismo

Nel corso degli anni il Centro Diritti Umani ha stretto rapporti di collaborazione con numerose realtà di società civile a livello nazionale e internazionale. Tra queste figurano la Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, la Piattaforma infanzia - Saperi in Rete e Save the Children Italia. Nell'ambito degli accordi di cooperazione con quest'ultima realtà è stata istituita la "Save the Children Chair" nel Corso di Laurea magistrale in "Human Rights and Multi-level Governance" dell'Università di Padova.

Si segnalano inoltre gli accordi di cooperazione con la Croce Rossa Italiana per l'organizzazione di attività di formazione nel campo dei diritti umani, del diritto internazionale umanitario, e quello con la Unione Sindacale Territoriale CISL di Venezia per attività di formazione e informazione ai diritti umani, con particolare riferimento ai diritti economici e sociali. 

A partire dal 2009, inoltre, il Centro è membro della Fondazione Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture con la quale ha collaborato, in particolare, alla realizzazione di un Manuale per l'educazione alla cittadinanza interculturale nella regione euro-mediterranea. 

Risorse

Documenti

Aggiornato il

24/5/2018

regione del veneto
pace diritti umani