A A+ A++

Conferenza Internazionale “The Role of Human Rights Research: Current Challenges and Future Opportunities”

Università di Padova, Aula Nievo, Palazzo del Bo, 27- 28 novembre 2017

 

Il Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell'Università di Padova, nell'ambito delle attività del Joint Ph.D programme in Human Rights, Society, and Multi-level Governance, organizza una Conferenza internazionale sul “Ruolo della ricerca sui diritti umani: sfide attuali e opportunità future.” La Conferenza si terrà il 27 e il 28 novembre 2017.

Durante l'evento verranno approfonditi i vari aspetti del dibattito sul potenziale e sui limiti della ricerca sui diritti umani secondo diverse prospettive disciplinari, e si cerchera di dare un contributo originale alla traduzione della ricerca sui diritti umani in politiche e azioni efficaci.

Una call for papers è aperta fino al 21 settembre 2017 per studiosi,  ricercatori e dottorandi che si occupano di diritti umani.

La Conferenza è organizzata in collaborazione con: Cattedra UNESCO 'Diritti Umani, Democrazia e Pace', Università di Padova; Human Rights Consortium, University of London; School of Global Studies, University of Gothenburg; European Training Centre for Human Rights and Democracy e UNESCO Chair 'Human Rights and Human Security', University of Graz; UNESCO Chair ‘Woman and her rights’, University of Rabat and Institut des Droits de l’Homme, Lyon Catholic University. Ognuno di questi istituti collabora nell'organizzazione e nella gestione di uno dei panel di ricerca della conferenza.

La Conferenza è organizzata nell'ambito delle celebrazioni per il 35° anniversario della fondazione del Centro di Ateneo per i Diritti Umani (1982-2017).

Tutte le informazioni sulla conferenza e sul call for papers sono disponibili, e in continuo aggiornamento, nella versione inglese del sito: http://bit.ly/HRResearchConference2017

regione del veneto
pace diritti umani