A A+ A++

L'attuazione della convenzione di Istanbul in italia

Lunedì 8 aprile 2019, 14.30-16.30
Aula Nievo, Palazzo Bo
Università di Padova

 

In occasione della visita del gruppo di esperte indipendenti incaricate di monitorare l'attuazione della Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica (GREVIO), verrà presentato lo shadow report sull'Italia.

Presenteranno il report le curatrici Elena Biaggioni, avvocata, D.i.Re– Donne in Rete contro la violenza e Centro AntiViolenza Trento Coordinamento Donne Onlus e Marcella Pirrone, avvocata, D.i.Re– Donne in Rete contro la violenza e Centro di Ascolto GEA Bolzano.

Il benvenuto verrà dato dalla Prof.ssa Annalisa Oboe, Pro-Rettrice alle relazioni culturali, sociali e di genere dell'Università degli Studi di Padova.

L'incontrò verrà introdotto dalla Prof.ssa Paola Degani, Università degli Studi di Padova e da Mariangela Zanni, Centro Veneto Progetti Donna, Centro antiviolenza di Padova e sarà moderato dal Prof. Marco Mascia, Direttore del Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca" dell'Università degli Studi di Padova.

Dibattito e conclusioni a cura del Centro Veneto Progetti Donna.

L'incontro è organizzato dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca" dell'Università degli Studi di Padova e dal Centro Veneto Progetti Donna.