A A+ A++

Project work del Corso di laurea triennale in “Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani”

Informazioni e risorse per gli enti partner

Il project work è un elaborato di natura progettuale, redatto dallo studente individualmente o in piccoli gruppi, utile all'approfondimento di un argomento preventivamente individuato d'intesa con un partner e sotto la supervisione di un docente. Esso è finalizzato a sviluppare nello studente capacità di reporting e di progettazione, stimolandolo a prefigurare l'applicazione delle conoscenze acquisite, nonché la loro contestualizzazione rispetto alle diverse realtà operative.

Si tratta quindi di un'attività di ricerca applicata a specifiche problematiche, individuate secondo le particolari esigenze dell'ente partner, orientata a raccogliere e/o elaborare dati da utilizzarsi per svariate tipologie di attività, quali ad esempio l'attuazione di un intervento, la preparazione di un progetto, la stesura di un rapporto.

Il project work dovrà essere realizzato principalmente a distanza, senza prevedere una presenza continuativa dello studente presso i locali dell'ente partner; sono tuttavia consigliabili alcuni incontri e/o riunioni con gli studenti coinvolti, specialmente nel caso di un lavoro di gruppo.

Aggiornato il

8/7/2010

regione del veneto
pace diritti umani