A A+ A++

Seminario: Current trends and challenges in the work of the CRC: states' reporting, civil society inputs and communications

Seminario
Prof.ssa Ann Skelton

Giovedì 21 marzo, 10.30-12.30
Archivio Antico, Palazzo Bo
Via VIII Febbraio, 2 - Università di Padova

Nel 30esimo anniversario della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza dell'ONU e all'interno delle attività della Cattedra Save the Children in “Children’s Rights” dell'Università di Padova siete tutti invitati al seminario

Il Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca", il Dipartimento di scienze politiche, giuridiche e studi internazionali, la Cattedra Unesco “Diritti Umani, Democrazia e Pace” e la Cattedra Save the Children dell’Università di Padova organizzano un seminario su “Current trends and challenges in the work of the CRC: states' reporting, civil society inputs and communications".

Il seminario verrà tenuto dalla Prof.ssa Ann Skelton, Cattedra UNESCO in diritto dell’istruzione in Africa, presso l'Università di Pretoria e membro del Comitato sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Ann Skelton dirige il Centro per i Diritti dei Bambini dell’Università di Pretoria ed ha operato per 25 anni in qualità di avvocato per difendere i diritti dei bambini in Sud Africa. 

Il seminario sarà introdotto dal prof. Paolo De Stefani, coordinatore Accademico della laurea magistrale in "Human Rights and Multi-level Governance" e dalla prof.ssa Arianna Saulini, Cattedra Save the Children in “Children’s Rights”.

Risorse

Immagini

Icona degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, Obiettivo 4 "Istruzione di qualità"
Icona degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, Obiettivo 16  "Pace, giustizia e istituzioni forti"
Icona degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, Obiettivo 17 "Partnership per gli obiettivi"