A A+ A++

15ª Giornata della solidarietà

Incontri, testimonianze e tavole rotonde a 20 anni dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia

Dal 4 al 6 settembre 2009

Prati dell’Oasi Rossi

Santorso (Vicenza)

L’edizione della Giornata della solidarietà di quest’ anno avrà per tema “I diritti dei bambini e delle bambine" in occasione della convenzione sui diritti dell'infanzia.
Sono previste mostre di artigianato sociale, mostre fotografiche, tavole rotonde, spettacoli teatrali, animazione e laboratori per i più piccoli.
Come sempre grande spazio sarà dato alla mostra dell'artigianato sociale che rappresenta uno dei momenti più significativi dell'intera manifestazione per le cooperative e le realtà del no-profit e del volontariato, essendo un’occasione privilegiata per far conoscere e promuovere la propria attività con l’esposizione degli stand.

L’apertura avrà luogo alle ore 20.30 di venerdì 4 settembre con la partecipazione del prof. Antonio Papisca, Cattedra UNESCO “Diritti umani democrazia e pace” che presenterà la relazione  “20 anni d’infanzia-  Il diritto di essere bambini, i diritti dei bambini a 20 anni dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia (1989)

Gli utili derivanti dalla giornata questi verranno destinati al progetto proposto da Emergency ong onlus ovvero il sostegno al Centro sanitario pediatrico a Bagui, in repubblica Centrafricana.
 
Per maggiori informazioni consultare il sito:
http://www.comune.santorso.vi.it/a_13_IT_30608_2.html

Ente promotore

Comitato per la Giornata della Solidarietà

Informazioni

Comitato per la Giornata della Solidarietà: Tel: 0445649510 Email: giornatasolidarieta@comune.santorso.vi.it

Aggiornato il

16/09/2009