A A+ A++
Locandina dell'evento

5°Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace

Dal silenzio al dialogo

12 e 13 maggio 2017

Prato della Valle

Prato della Valle

Padova (Padova)

Un incontro di due giorni tra la generazione dei giovani e quella degli adulti, invitati per ascoltare, per far rinascere la speranza in un mondo pieno di odio.

Venerdì si inaugurerà l'evento con la Veglia nella Basilica di Sant’Antonio, intitolata “Dal silenzio al dialogo”. Per sabato sono previsti più incontri in diversi luoghi della città dove i giovani incontreranno maestri e testimoni, per concludersi in Prato della Valle con il 5° Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace

I "Giovani della Pace" si battono per: sconfiggere la fame, smettere di fare la guerra, dialogare con tutte le espressioni religiose, praticare l'economia della restituzione, garantire la scuola a tutti, creare lavoro per le nuove generazioni, sostenere, nei Paesi d'origine degli immigrati, sviluppo, dignità, certezza del diritto, ricordando chi, "prima di noi" ha camminato su questa terra sognando la fraternità e la pace. L'iniziativa, organizzata dal Sermig - Arsenale della pace, è patrocinata dal Comune di Padova.

Ente promotore

Sermig

Informazioni

Segreteria Organizzativa: tel. 011 4368566, cell. 333 2572126 e-mail mondiale@sermig.org

Aggiornato il

28/04/2017

regione del veneto
pace diritti umani