A A+ A++
Logo Associazione Arena Pace e Disarmo

Arena di Pace e Disarmo

Giornata di resistenza e di liberazione

25 aprile 2014

Arena di Verona

Verona (VR)

L’Associazione Arena di Pace e Disarmo propone un nuovo appuntamento per il popolo dell’impegno civile e della nonviolenza, che vuole scelte politiche per il disarmo, nel solco della Arene dei Beati i Costruttori di Pace.

Il 25 aprile l'anfiteatro veronese ospiterà la manifestazione “Arena di Pace e Disarmo”, che riunirà l'intero movimento pacifista e nonviolento, laico e religioso, della solidarietà e del volontariato, per una giornata di resistenza e liberazione.

Ridurre le spese militari, investire nella prevenzione dei conflitti armati, costruire i corpi civili di pace, rilanciare il servizio civile, smilitarizzare i territori: saranno alcuni dei temi forti dell'evento, che vedrà, tra gli altri, la presenza di Alex Zanotelli (missionario comboniano), Lidia Menapace (partigiana e femminista), don Luigi Ciotti (sacerdote antimafia), Alice Mabota (leader pacifista del Mozambico), Gad Lerner (giornalista e scrittore) e di molte testimonianze dirette delle iniziative nonviolente e campagne antimilitariste promosse dal variegato movimento per la pace in Italia e all'estero. Sarà anche una giornata di festa, con tanta musica proposta dagli artisti che hanno aderito: Simone Cristicchi, Grazia De Marchi, Vittorio De Scalzi, Farabrutto, Eugenio Finardi, Deborah Kooperman, Alessio Lega, Alessandro Mannarino, Nardo Trio, Alberto Patrucco, Pippo Pollina, David Riondino e con la partecipazione delle “Bocche di rosa”. 

La manifestazione è promossa da un lungo elenco di reti, organismi, fondazioni, media e centri studi ed organizzata dall'associazione “Arena di Pace e Disarmo”.

Nel sito dell'Associazione è disponibile l'Appello e tutte le informazioni per aderire e partecipare all'iniziativa.

 

 

Ente promotore

Arena di Pace e Disarmo

Informazioni

segreteria@arenapacedisarmo.org

Aggiornato il

26/03/2014