A A+ A++
Figli di detenuti a Venezia

Bambini come gli altri

Convegno all’interno della manifestazione “Dritti sui diritti – Bambini e ragazzi. Una risorsa per la città”

Venerdì 6 ottobre, ore 9.00

Salone Busetto, Palazzo Cavagnis

Castello 5170

Venezia (Venezia)

L'associazione "La gabbianella e altri animali", nell'ambito delle iniziative promosse dal Comune di Venezia e dall’Assessorato Coesione Sociale e Sviluppo Economico, all’interno della manifestazione “Dritti sui diritti – Bambini e ragazzi. Una risorsa per la città”, organizza il convegno “Bambini come gli altri”.

Il tema del dibattito sarà la rimozione gli ostacoli di ordine culturale, economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei figli dei detenuti, ed in particolare di coloro che crescono con le madri negli istituti a custodia attenuata per detenute madri (ICAM), ne impediscono il pieno sviluppo e la futura onesta partecipazione all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

“La gabbianella e altri animali” è un’associazione nata nel 1999, per occuparsi di adozione e di affidamento. Oggi cerca soprattutto di prevenire il distacco tra i bambini e i loro genitori nei vari modi possibili, attraverso forme diverse di solidarietà familiare per favorire la genitorialità in carcere.

Il programma completo del convegno è disponibile al link sottostante. 

Ente promotore

La gabbianella e altri animali Onlus

Informazioni

Mail: info@lagabbianella.org

Aggiornato il

27/09/2017

regione del veneto
pace diritti umani