A A+ A++
Locandina dell'evento

Cine Donne - Percorsi di libertà

Ciclo di letture sulla discriminazione di genere e la violenza contro le donne, in un'ottica di promozione di pari opportunità tra uomini e donne.

Dal 16 ottobre al 27 novembre, ogni martedì alle 17:00

Centro Veneto Progetti Donna- Auser

Via Tripoli, 3

Padova (PD)

Il Centro Veneto Progetti Donna, in collaborazione con le associazioni Lottodiognimese, Centro Pandora - Donne in Nero, presenta il ciclo di incontri CINE DONNE - PERCORSI DI LIBERTÀ.

Il Progetto è finanziato dal Comune di Padova e fa parte dell'iniziativa di valorizzazione delle realtà territoriali e di quartiere La città delle idee.

Ciclo di letture

Per sette settimane, a partire dal 16 ottobre, ogni martedì alle 17:00 si terranno presso il Centro Veneto Progetti Donna in via Tripoli, 3 a Padova, letture critiche per la cittadinanza.
Le letture prevedono momenti di scambio e condivisione sui temi trattati di volta in volta e vogliono essere un nuovo momento di aggregazione, che potrà ripetersi e continuare anche dopo la fine delle attività del progetto con gli/le abitanti del quartiere.
I testi approfondiranno i temi di cui le Associazioni si occupano, con particolare attenzione alle conseguenze e alle possibili vie di uscita dalla discriminazione di genere, dalla violenza contro le donne, in un'ottica di promozione di pari opportunità tra uomini e donne.

Ente promotore

Centro Veneto Progetti Donna- Auser

Informazioni

Tel. 0498721277

Aggiornato il

30/10/2018

regione del veneto
pace diritti umani