A A+ A++

Civitas: presentazione del Progetto Daphne

Diritti umani e tratta di donne e giovani in Europa. Toolkit educativo per insegnanti e studenti

Sabato 5 maggio 2007, ore 15.00

Sala stampa - Civitas

Sabato 5 maggio 2007 alle ore 15 a Padova, nella sala stampa del Salone della Solidarietà e dell’Economia Sociale (CIVITAS) della Fiera, verranno presentati i risultati del Progetto Daphne Human Rights and Trafficking in Women and Young People. An Educational Toolkit for Teachers and Students, coordinato dal Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli dell’Università di Padova e realizzato in collaborazione con l’Istituto Ludwig Boltzmann di Vienna per i diritti umani (BIM), l’Associazione Diritti Umani-Sviluppo Umano  (ADUSU) di Padova e la Fondazione La Strada (Foundation against Trafficking in Persons and Slavery) di Varsavia.

Nell’ambito della attività del Progetto è stato realizzato un pacchetto educativo su diritti umani e traffico di donne e giovani in Europa che sarà distribuito agli insegnanti e agli studenti delle scuole superiori.

Ente promotore

Centro diritti umani - Università di Padova

Informazioni

Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli Università degli Studi di Padova Via Martiri della Libertà, 2 - 35137 Padova Tel. 049 827 1813/17- Fax 049 827 1816 mail: info@centrodirittiumani.unipd.it web: http://www.centrodirittiumani.unipd.it

Aggiornato il

15/09/2009