A A+ A++

Comunicazione: di che genere? L'immagine della donna nei media: comunicazione delle differenze o riproduzione e banalizzazione della violenza di genere

Ciclo di seminari collegati al Progetto DUG - Diritti Umani di Genere

9-10 ottobre 2009

Palazzo Fogazzaro

Via Pasini, 42

Schio (VI)


Il seminario, che si rivolge agli operatori del settore e a tutta la cittadinanza, è il quarto di un percorso di formazione itinerante che si svolgerà tra il 2009 ed il 2010.

Tale ciclo di seminari si configura come uno spazio di riflessione e confronto allargato sugli strumenti di riconoscimento, e le pratiche di contrasto della violenza, naturalmente utilizzando una prospettiva di genere. L'approccio scelto è quello di promuovere un lavoro di rete tra diverse professioni e diversi servizi territoriali, pubblici e di privato sociale, che a vario titolo siano o si sentano interpellati dalla violenza di genere.

Il Comune di Venezia è capofila del progetto, di cui sono partner la Cooperativa Sociale Iside, AIED Venezia, l'Associazione "Questa Città" di Bassano del Grappa, e il Comune di Adria in collaborazione con il Cif di Adria, Comune di Rovigo e Comune di Schio.

L'iscrizione al percorso è gratuita e obbligatoria. La partecipazione alla giornata del venerdì è libera; mentre l'iscrizione alla mattina del sabato è riservata a coloro che intendono partecipare attivamente al percorso di lavoro. Saranno accettate iscrizioni sino al raggiungimento dei posti disponibili.

Il modulo di iscrizione va inviato ENTRO IL 2 OTTOBRE 2009 tramite:
e-mail: reteantiviolenza@comune.venezia.it
oppure tramite fax: 0412747642

Ente promotore

Comune di Venezia

Informazioni

Angela Chiavassa - Imma Pietracito: tel. 041 2747647 cell. 335 1742149 mail. reteantiviolenza@comune.venezia.it

Aggiornato il

21/10/2009