A A+ A++
Uniti per crescere

Diversamente uguali: la disabilità vista con gli occhi di bambini e ragazzi

Premio letterario nazionale

Scadenza presentazione domande: sabato 31 marzo 2018

L'Associazione "Uniti per crescere" indice la seconda edizione del concorso sul tema "Diversamente uguali: la disabilità vista con gli occhi di bambini e ragazzi". Il concorso nasce con l'idea di esplorare la disabilità nei bambini e ragazzi utilizzando la scrittura come mezzo per veicolare emozioni, sentimenti, dubbi e speranze.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti frequentanti la Scuola Primaria dalla classe terza e la Scuola Secondaria di primo e secondo grado. Una categoria speciale è dedicata ai fratelli di persone con disabilità.

Sono ammesse tutte le forme stilistiche (racconto realistico, racconto fantastico, diario, lettera, biografia etc). Gli elaborati saranno valutati da una giuria presieduta da Luigi Dal Cin, Autore di libri per ragazzi. Per ogni categoria e sezioni  sono previsti premi in denaro per gli elaborati classificati al primo posto.

Gli elaborati devono pervenire entro il 31 marzo 2018.





Ente promotore

Associazione Uniti per Crescere

Informazioni

Associazione "Uniti per Crescere" Onlus via Giustiniani, 3 - 35128 Padova cell. 331 7813981 Email-associazione.unitipercrescere@gmail.com

regione del veneto
pace diritti umani