A A+ A++
Medici con l'Africa, Dove comincia la strada per l'Africa, locandina

Dove comincia la strada per l'Africa

Presentazione del libro in ricordo del Professor Anacleto Dal Lago

Venerdì 20 ottobre 2017 ore 20.30

Centro culturale San Paolo

viale Ferrarin, 30

Vicenza (Vicenza)

In occasione dell'uscita del libro dedicato al prof. Anacleto Dal Lago, amici, sostenitori, volontari, cooperanti di Medici con l'Africa Cuamm, sono invitati al centro Culturale San Paolo di Vicenza, città natale del Professore, dove verrà ricordata e rinnovata la sua esperienza come primo medico Cuamm partito per l'Africa.

Interverranno Mariangela Dal Lago (figlia di Anacleto), Francesco Iori (giornalista e scrittore), Maurizio Murru (esperto di sanità pubblica) e Giampiero Pellizzer (medico Cuamm).

Il prof. Dal Lago, da giovane medico trentenne partito nel 1955 per il Kenya, è ritornato l'ultima volta nel 2003 in Uganda, dedicando senza sosta, appassionato, mezzo secolo di vita all'Africa, con rare professionalità e competenza.
Medici con l’Africa Cuamm è la prima organizzazione italiana che dal 1950 promuove e tutela la salute delle popolazioni africane con oltre 1.600 persone inviate in 41 paesi di intervento, soprattutto in Africa, per portare cure e servizi anche a chi vive nelle località più povere del mondo.

Ente promotore

Medici con l'Africa CUAMM

Informazioni

Info: tel. 049 8751279 – email: eventi@cuamm.org

Aggiornato il

13/10/2017

regione del veneto
pace diritti umani