A A+ A++

Fai la tua nomination per il Premio Amnesty Italia 2010

Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty invita a proporre canzoni e cantanti per il Premio Amnesty Italia 2010

Scadenza candidature: 31 gennaio 2010

Con la fine del 2009 prende definitivamente il via la XIII edizione (2010) di "Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty", il cui percorso è costellato come di consueto da innumerevoli tappe: l'apertura del Bando di Concorso, il Premio Amnesty Italia, la Compilation, il Tour, le giornate conclusive del festival che si svolgeranno dal 22 al 25 luglio 2010 a Villadose (Ro).

Il primo appuntamento per il 2010 riguarda il Premio Amnesty Italia, prestigiosa iniziativa che coinvolgerà attivamente una giuria specializzata e quanti vorranno sottoporci le loro candidature: dai brani che andranno a comporre la rosa delle nomination emergerà la canzone vincitrice.

L'invito è quello di proporre canzoni, band, autori, che entreranno a far parte di una selezione finale e tra queste la giuria sceglierà la vincitrice.

Deve essere proposta una canzone italiana uscita nel corso del 2009, con un testo forte, incisivo, che punta dritto al cuore, capace di evidenziare l'importanza dei diritti umani.

Il Premio Amnesty Italia (P.A.I.) è stato istituito nel 2003 e nasce su iniziativa della Sezione Italiana di Amnesty International e del concorso “Voci per la Libertà” con lo scopo di coinvolgere artisti già affermati a livello nazionale che abbiano pubblicato una canzone il cui testo possa contribuire alla sensibilizzazione sulla difesa dei diritti umani.

Ente promotore

Voci per la Libertà - Rovigo

Aggiornato il

20/01/2010