A A+ A++
Festival Biblico, bambino gioca con un mappamondo

Festival Biblico 2017 a Padova

Un viaggio nella Bibbia sul tema del "viaggio": tre giorni di eventi nella città di Padova

Dal 19 maggio al 21 maggio 2017

Padova

La tredicesima edizione del Festival Biblico ha per tema il viaggio nelle sue numerose declinazioni, reali e metaforiche, esplorate attraverso conferenze, spettacoli, musica e reading. Il programma (in fase di definizione) sarà presto disponibile sul sito web del festival http://www.festivalbiblico.it/programma/ e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/events/426957884323713/.

Durante l'evento sarà proiettato il video-documentario "Microfinance in Action", realizzato nell'ambito della seconda edizione della Winter School svoltasi in Nepal dal 24 settembre all’8 ottobre 2016 promossa dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani e dal Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell'Università di Padova in collaborazione con l’Apex College di Kathmandu.

L'evento, che si fermerà per tre giorni a Padova, sta seguendo a sua volta un "viaggio" per luoghi diversi e a volte inconsueti del territorio veneto (Vicenza, Verona, Rovigo, Trento, Vittorio Veneto).
Il Festival Biblico ha l’obiettivo di far risuonare le Scritture attraverso diversi linguaggi, nei luoghi frequentati dalle persone. Ha il compito di attualizzare la Bibbia per tradurla nella vita quotidiana. È un laboratorio culturale che si rivolge a tutti.

Ente promotore

Società San Paolo

Informazioni

Tel. 0444 1540019, mail: info@festivalbiblico.it

Aggiornato il

23/04/2017

regione del veneto
pace diritti umani