A A+ A++

Il divario digitale al tempo della società della conoscenza

Secondo incontro di “Politica internazionale al sacco”

Giovedì 25 maggio 2006 dalle 13:30 alle 15:00

Aula N Facoltà di Scienze politiche

Via del Santo, 28

padova (PD)

Il divario digitale al tempo della società della conoscenza

Il secondo incontro di “Politica internazionale al sacco”, che avrà luogo il prossimo giovedì 25 maggio 2006 dalle 13,30 alle 15,00 presso l'aula N della Facoltà di Scienze politiche, via del Santo 28, è dedicato al tema: “Il divario digitale al tempo della società della conoscenza: risposte concrete ed ipotesi creative alle disuguaglianze”.

All'introduzione del dott. Alessandro Di Paolo (Università di Padova) e della dott.ssa Stefania Milan (IUE-Firenze) seguirà un dibattito animato da docenti, studenti e studentesse di Scienze politiche, Giurisprudenza e anche di altre Facoltà, nonché rappresentanti dell'associazionismo.

L'iniziativa è promossa dall’Osservatorio studentesco sulla politica internazionale "Altiero Spinelli" - associazione culturale indipendente di studenti costituita presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Padova – con il supporto della Presidenza della Facoltà di Scienze politiche e del Dipartimento di studi internazionali.

“Politica internazionale al sacco” prevede una serie di momenti di scambio e riflessione su temi di attualità internazionale, con la partecipazione di giovani ricercatori, chiamati ad introdurre brevemente il tema del giorno, e di studenti e studentesse dell’associazione nella veste di discussants-facilitatori del dibattito. Quest'ultimo - che non a caso si tiene all'ora di pranzo - intende svolgersi in maniera informale.

Nel blog dedicato all’iniziativa é possibile reperire lo schema della presentazione "magistrale" (con una serie di riferimento bibliografici) ed il calendario dei prossimi appuntamenti.

Ente promotore

Osservatorio studentesco sulla politica internazionale

Aggiornato il

15/09/2009