A A+ A++

Interreligious 2016: la cura della Terra

Cinema e tavole rotonde per favorire il dialogo interreligioso

Da febbraio a marzo 2016

Centro Universitario di Padova

via Zabarella

Padova (Padova)

La Terza edizione della rassegna Interreligious è dedicata al tema della cura della Terra nelle diverse religioni. La rassegna composta di serate cinematografiche, di mostre e di tavole rotonde domenicali, con studiosi e testimoni di varie parti del mondo, si avvia a diventare un appuntamento fisso di conoscenza e di confronto tra le diverse religioni presenti sul nostro territorio.

Scopo principale dell’iniziativa è quello di mettere in luce aspetti della vita umana o della tradizione propria di ciascuna religione che possano essere oggetto di confronto e condivisione per sviluppare una sensibilità sui grandi temi antropologici, del dialogo interculturale e interreligioso, quali preziosi patrimoni da consegnare alle donne e agli uomini del nostro tempo. Aver cura della Terra è oggi una grande sfida e un impegno proprio delle diverse religioni, la cui voce resta fondamentale per formare le coscienze degli uomini e per costruire un futuro accogliente per le nuove generazioni.

La Rassegna è ideata da Beatrice Rizzato, promossa da Centro Universitario e CSV di Padova in collaborazione con MPX, Università di Padova e con il patrocinio del Comune di Padova.

Ente promotore

Centro Servizio Volontariato e Centro Universitario di Padova

Informazioni

tel. 049 8764688 info@centrouniversitariopd.it