A A+ A++
Interreligious 2017

Interreligious 2017

Rassegna di cinema, teatro, canti, arte e tavole rotonde domenicali con studiosi e testimoni di varie parti del mondo.

Dal 1 febbraio 2017 al 5 marzo 2017

Padova

via zabarella, 82

Padova (Padova)

La IV edizione della rassegna Interreligious è dedicata al tema: Chi è il mio prossimo? Visioni dell’altro nelle religioni.
La manifestazione è ricca di appuntamenti di cinema, teatro, canti, arte e tavole rotonde domenicali con studiosi e testimoni di varie parti del mondo. Essa vuole essere uno strumento di conoscenza e di confronto tra le diverse religioni presenti sul territorio per favorire un’autentica sensibilità su temi d’interesse e attenzione comuni all’uomo, alla vita e alla cura della Terra, alla pace e al dialogo, quali preziosi patrimoni da condividere in ogni tempo.
Chi è l’altro? E’ una domanda che c’interpella quotidianamente in questo tempo di migrazioni, di libertà di spostamenti e di continue occasioni d’incontro. L’altro è qualcuno con cui condividere un cammino o qualcuno a noi estraneo? L’altro è un amico o un nemico? Attorno a queste grandi domande le diverse religioni s’interrogano accompagnando il pubblico nella tradizione e nella fede dell’altro al fine di abbattere paure, creando corridoi per la comunicazione.

La rassegna prevede:

5 appuntamenti cinematografici in lingua originale con sottotitoli in italiano
1 appuntamento teatrale
5 tavole rotonde di dialogo interreligioso
1 mostra d’arte al Centro Universitario
1 concerto nella Chiesa di S. Caterina

La partecipazione vale come presenza alla Scuola di volontariato e legame sociale del CSV Padova.

Prevendite aperte dal 1 febbraio: biglietti acquistabili presso biglietteria MPX negli orari di apertura del cinema, ingresso gratuito per mostra e tavole rotonde.

Maggiori informazioni sono disponibili al collegamento indicato nel box sottostante.

Ente promotore

Centro universitario di via Zabarella

Informazioni

Centro universitario - via Zabarella 82 - 35121 Padova - tel. 049 8764688 - info@centrouniversitariopd.it Organizzazione proiezioni e prevendite biglietti: MPX - Multisala Pio X - via Bonporti 22, Padova - www.multisalampx.it - mpx@multisalampx.it tel. 049 8774325 (orari apertura sala)

regione del veneto
pace diritti umani