A A+ A++
Locandina della marcia che rappresenta mani che si stringono vicendevolmente e che compongono il logo della marcia.

Marcia “Insieme per la pace” 2010

Tradizionale marcia per la pace, momento di sensibilizzazione e riflessione, occasione di testimonianza pubblica e gesto di fede.

Domenica 17 gennaio 2010, ore 15.00

Vari punti della città

Thiene (VI)

La tradizionale Marcia “Insieme per la pace” si svolgerà sul tema del messaggio di Papa Benedetto XVI, intitolato quest’anno “Se vuoi costruire la pace, custodisci il creato”. Lo stretto legame che esiste tra salvaguardia del creato e coltivazione del bene della pace è sempre più messo in discussione dai numerosi problemi che riguardano l’ambiente naturale dell’uomo, come i cambiamenti climatici e l’applicazione e l’uso delle biotecnologie. La tutela dell’ambiente deve costituire quindi una sfida per l’umanità intera: le generazioni presenti e quelle future hanno la resposabilità di rispettare un bene collettivo con maggiore equità e solidarietà internazionale.

Sono previsti tre diversi luoghi di raduno:

1.    Parrocchia Madonna dell’Olmo, via del Santuario (zona Cappuccini)

2.    Parrocchia San Vincenzo, via Santa Rosa (zona Ospedale)

3.    Parrocchia Maria Ausiliatrice in Conca, via San Gaetano (zona Conca)

Parallelamente è prevista l’animazione per bambini e ragazzi presso il Palazzetto del patronato della Conca

Ulteriori informazioni sulle modalità di adesione e partecipazione alla marcia, ai momenti di riflessione e condivisione previsti si rinvia al sito internet.

La Marcia è promossa da: Diocesi di Padova, Azione Cattolica, Agesci, Centro Sportivo Italiano, Acli con il coordinamento del vicariato di Thiene e della Pastorale sociale e del lavoro. Danno inoltre contributo e sostegno altri uffici pastorali diocesani, associazioni e movimenti.

Ente promotore

Diocesi di Padova

Informazioni

pastoralesociale@diocesipadova.it - 049.8771730 (segreteria diocesana AC)

Aggiornato il

12/01/2010