A A+ A++
Palazzo Maldura, Padova

Master in Studi interculturali

Saperi e pratiche per l'accoglienza dei richiedenti asilo

Scadenza iscrizioni: martedì 19 settembre 2017

Palazzo Maldura

Piazzetta Folena, 1

Padova (Padova)

Sono aperte, fino al 19 settembre, le iscrizioni alla prossima edizione del "Master in Studi Interculturali. Saperi e pratiche per l'accoglienza dei richiedenti asilo", dell'Università degli Studi di Padova.

Si tratta di un Master di 1° livello, di durata annuale, intende far acquisire le competenze teoriche e pratiche adeguate a rispondere a tale esigenza.
Il percorso di studi, diretto dal Prof. Brandalise, fornisce informazioni sui processi migratori e le trasformazioni ad essi collegate, consente di mettere a confronto gli itinera che caratterizzano i percorsi dei richiedenti asilo, trasmette conoscenze sulle aree d'origine, sviluppa competenze comunicative e relazionali, fornisce strumenti per la gestione dei conflitti, la promozione dell'empowerment e del dialogo interculturale.
Il Master forma figure che possono trovare impiego sia nell'ambito dell'amministrazione pubblica sia nel privato sociale nel settore dell'accoglienza degli immigrati, con particolare riferimento ai richiedenti protezione internazionale.

Per maggiori informazioni consultare il link sottostante.

Ente promotore

Università degli Studi di Padova

Informazioni

Tel.049 8274821, e-mail: studi.interculturali@unipd.it

regione del veneto
pace diritti umani