A A+ A++
Locandina, Music for peace, 2017

Music for peace

Una festa della musica contro ogni forma di discriminazione

Giovedì 21 settembre 2017, ore 18.00 e ore 21.00

Centro Culturale Candiani

Piazzale Luigi Candiani, 7

Venezia (Venezia)

La seconda edizione dello spettacolo “Music for Peace”, iniziativa organizzata dall'associazione no-profit Acting Out English Academy (AOEA) in occasione della Giornata Internazionale della Pace delle Nazioni Unite, prevede due spettacoli musicali: uno pomeridiano ed uno serale.

La direttrice artistica Joselin St.Aimee, cantante gospel, attrice e presidente di AOEA, si esibirà assieme a cantanti e musicisti di talento legati tra loro da un denominatore comune: sono uomini e donne di religione lingua, cultura e nazionalità differenti che sono riusciti o aspirano a realizzare in Italia la propria carriera artistica contribuendo alla sua crescita a livello artistico-musicale. Nel corso della manifestazione si esibiranno: Harold Bradley, figura leggendaria del panorama gospel italiano, le rodigine Foxy Ladies che si sono fatte apprezzare per la loro originalità nell'ultima edizione di “The Voice”, Charles Kablan, finalista di “The Voice” del 2016, il saxofonista e cantante Kenn Bailey, il pluripremiato Wendell Simpkins, Caroline Awaku (gruppo Dynamo di XFactor 2015) e il Venice Gospel Community Choir. Gli ospiti della serata saranno accompagnati dal maestro Michele Bonivento al pianoforte, Luca Amatruda al basso, e Carmine Bloisi alle percussioni. Come per la scorsa edizione, alcuni ospiti del centro di accoglienza di Cona si esibiranno insieme al Venice Gospel Community Choir in una performance canora dall'alto valore simbolico in un periodo in cui grandi conflitti e povertà costringono milioni di essere umani ad abbandonare le proprie terre.

UNICEF, la Regione Veneto, il Comune di Venezia, Mestre Off Limits, Panathlon International Mestre, hanno dato il loro patrocinio alla manifestazione. In particolare, l'UNICEF sarà presente al Centro Culturale Candiani con uno stand informativo sulle sue attività per promuovere il progetto “Per ogni bambino in pericolo”.

Ente promotore

Acting Out English Academy

Informazioni

info@giornatadellapace.it

Aggiornato il

13/09/2017

regione del veneto
pace diritti umani