A A+ A++

Oltre il terrore "Voce alle donne musulmane"

Incontro con Souheir Katkhouda presidente Associazione Donne Musulmane d’Italia

Martedì 1 marzo 2016, ore 20.30

Sala Africa dei missionari comboniani

Vicolo Pozzo

Verona (VR)

Oltre il terrore. Voce alle donne musulmane vuole essere una serata contro i “sentito dire”, gli stereotipi, per mettere in evidenza un protagonismo di cui poco si parla, perché la eco del terrore è sempre più forte di quella della speranza di un cambiamento che parte dal basso e che ci coinvolge in prima persona.

Souheir Katkhouda è un punto di riferimento per le donne musulmane in Italia e non solo. Siriana, nata ad Aleppo ma residente da anni a Milano, si ritrova in prima linea a contrastare la paura che nasce, all’indomani delle stragi e degli eventi di Colonia, nei confronti di una religione, la sua, che vuole la pace; si riscopre a dover ancora diffondere messaggi di rispetto, in tempi scuri in cui non è facile far sentire la propria voce. Oggi, come all’indomani dell’11 settembre, quando l’associazione che presiede, l’ADMI (Associazione Donne Musulmane d’Italia), era appena nata.

L’incontro, promosso dalla Fondazione Nigrizia dei missionari comboniani, dal Centro missionario diocesano, dalla rivista Combonifem e dal Cestim, si tiene alle ore 20.30 presso la Sala Africa dei missionari comboniani (vicolo Pozzo, 1). A moderare la serata sarà Jessica Cugini, giornalista di Combonifem.

Ente promotore

Nigrizia onlus

Informazioni

er informazioni: Fondazione Nigrizia onlus: 045.8092390/ 045 8092271

Collegamenti