A A+ A++
Logo Mani Tese

Partiamo carichi di solidarietà

Campi estivi organizzati da Mani Tese

Estate 2016

Mani Tese organizza numerosi campi di volonatriato rivolti ai giovani che hanno voglia di sperimentare stili di vita sostenibili, vivere un’esperienza di lavoro e di studio all’insegna della condivisione.

Tra le proposte indicate per l'estate 2016 si segnala:

Maginzira Tour! Primo Campo Internazionale di Mani Tese Un viaggio alla scoperta dei progetti di Mani Tese per incontrare le comunità che promuovono la sovranità alimentare e la giustizia ambientale contrastando il cambiamento climatico e l’accaparramento delle risorse. Kenya – 21 agosto/3 settembre

Campi di Volontariato in Italia Una vacanza per condividere con altri ragazzi e ragazze (fra i 18 e i 35 anni) un impegno di solidarietà e giustizia. I campi di Mani Tese propongono attività di formazione, lavoro e animazione su temi quali povertà, guerra, schiavitù moderne e crisi ambientali. Offrono percorsi di volontariato in cui potersi mettere in gioco. Sostengono concretamente le comunità che lottano contro la fame e l’esclusione sociale e consentono di sperimentare buone pratiche per rendere sostenibili i propri stili di vita.

Campi under 17 Un’esperienza dedicata agli adolescenti (14-17 anni) per avvicinarsi ai temi della cittadinanza mondiale e della giustizia attraverso laboratori creativi, percorsi di conoscenza del territorio e testimonianze di chi sta provando a cambiare il mondo sperimentando la condivisione, la gratuità e il rispetto dell’altro.

E' possibile trovare tutte le informazioni sul sito

Ente promotore

Mani Tese

Collegamenti

Aggiornato il

11/07/2016