A A+ A++

Politkovskaja – Letter to Anna

Proiezione del film Letter to Anna, documentario che svela i retroscena sulla morte della giornalista russa Anna Politkovskaja

Lunedì 19 gennaio 2009, ore 20:30

Centro culturale Altinate

via Altinate, 71

Padova (Padova)

Giovanni Viafora presenta il documentario sulla giornalista russa Anna Stepanovna Politkovskaja.
Anna Politkovskaja viene assassinata il 7 ottobre 2006 nell’ascensore del suo palazzo a Mosca. La polizia rinviene una pistola Makarov PM e quattro bossoli accanto al cadavere. Uno dei proiettili ha colpito la giornalista alla testa. La prima pista seguita è quella dell’omicidio premeditato ed operato da un killer a contratto. Il mandante è ancora oggi sconosciuto.
Il documentario, per la prima volta proiettato in Italia, svela i retroscena della morte della giornalista.
Introducono la serata Francesca Sforza, corrispondente da Mosca de La Stampa, e Rita Pennarolo, condirettore de La voce delle voci.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio di: Comune di Padova, Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli dell’Università degli studi di Padova, Ordine dei giornalisti del Veneto.
Aderiscono all’iniziativa: Libera, Annaviva, Articolo 21, GD, Agorà, Cittadini attivi, Grilli Padova, Mondolibero, Beati i costruttori di pace, Internazionale, Stefilm

Ente promotore

Comune di Padova

Informazioni

Giovanni Viafora: g.viafora@fastwebnet.it

Aggiornato il

14/09/2009

regione del veneto
pace diritti umani