A A+ A++
Presi a caso, logo

Presi a Caso, film di Alberto Gambato

L’Associazione Voci per la Libertà organizza tre proiezioni del documentario che documenta l'eccidio di Villadose del 1945

venerdì 29 gennaio alle ore 21,

Sala Europa

piazza Aldo Moro

Villadose (Rovigo)

Dopo l’anteprima a Villadose (Rovigo) il 25 Aprile 2015 a 70 anni esatti dall’evento narrato, si terranno le presentazioni del dvd di Presi a caso, il documentario di Alberto Gambato e Laura Fasolin.

L’Associazione Voci per la Libertà, promotrice del progetto, organizza infatti tre proiezioni davvero significative: la prima in occasione del Giorno della Memoria, mercoledì 27 gennaio, per le classi quinte dell’Istituto “Primo Levi” di Badia Polesine (Rovigo). Il documentario vuole essere infatti divulgato con particolare attenzione proprio agli istituti scolastici.

La seconda proiezione, in calendario venerdì 29 gennaio alle ore 21, sarà invece aperta alla cittadinanza presso la Sala Europa a Villadose, comune dove è avvenuto il tragico eccidio. Prima della proiezione ci sarà un intervento degli alunni dell’Istituto comprensivo di Villadose.

Presi a Caso sarà poi presentato e proiettato - grazie all’interessamento del Deputato polesano Diego Crivellari - giovedì 4 febbraio alle ore 11, presso l’Auletta dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati a Montecitorio (Roma).

 

Ente promotore

Voci per la libertà

Informazioni

Per ulteriori informazioni e richieste di proiezioni: presiacaso.wordpress.com

Aggiornato il

28/01/2016