A A+ A++
Violenza contro le donne

Progetto Camper

La Polizia di Stato nelle piazze del Veneto con i Centri antiviolenza per dire NO alla violenza contro le donne

Dal 14 ottobre al 25 novembre 2017

Il progetto, che ha come slogan “La polizia è vicino a te, non sei sola”, è partito sabato 14 ottobre da Marghera e si svolgerà attraverso la presenza di un camper della Polizia di Stato in alcune piazze del Veneto.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di fornire informazioni (anche attraverso opuscoli, volantini, brochure) sul tema della violenza contro le donne e sugli strumenti di prevenzione e contrasto disponibili, in un’ottica di lavoro di rete, così come previsto anche dalla Legge Regionale n. 5/2013. Presso le postazioni mobili sarà presente un’equipe multidisciplinare di personale della Polizia di Stato specializzata in reati contro la persona e per il contrasto alla violenza di genere e operatori delle locali reti antiviolenza. 
Il camper percorrerà in particolare il territorio della provincia di Venezia facendo tappa il 20 ottobre nel parco San Giuliano di Mestre, domenica 22 ottobre in piazza Ferretto, il 26 ottobre a Noale, in piazza XX Settembre, il 2 novembre a Chioggia, nell’Isola dell’Unione, il 9 novembre a Portogruaro, in Borgo San Nicolò, il 15 novembre a piazzale Roma, a Venezia e il 24 novembre a San Donà di Piave, in piazza Indipendenza.
Il tour informativo e di sensibilizzazione si concluderà a  Jesolo il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, con una duplice sosta in piazza Brescia e in piazza Mazzini.

Ente promotore

Polizia di Stato

Aggiornato il

18/10/2017

regione del veneto
pace diritti umani