A A+ A++
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Tutte le radio contro tutte le mafie

Diretta a reti unificate sui media universitari per ricordare Paolo Borsellino

Lunedì 19 luglio 2010, dalle 17.00 alle 20.00

"Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene." (P. Borsellino)

In collegamento con la marcia in via D'Amelio a Palermo, che ricorda l'assassinio di Paolo Borsellino avvenuto il 19 luglio 1992, RadioBue.it, lunedì 19 luglio 2010 in diretta nazionale dalle ore 17 alle 20, ospiterà tante voci contro tutte le Mafie.

Interverranno Rita e Salvatore Borsellino, il procuratore aggiunto Antonio Ingroia, Marco Travaglio, Pino Maniaci giornalista di Telejato a Partinico (Pa) più volte minacciato di morte, e il prof. Enzo Guidotto, che ci racconterà i legami della famiglia mafiosa Lo Piccolo in Veneto. Saranno inoltre presenti la società civile, attraverso le voci delle vittime della Mafia a Milano, gli studenti a Catania e Pavia, gli operatori di Libera e i cittadini a L'Aquila.

Per consentire la partecipazione attiva di tutti alla diretta, l'emittente ha attivato una Segreteria telefonica che risponde al nr. 049-8271909 dalle 10 alle 14, da lunedì a venerdì, dove è possibile registrare il proprio messaggio

La diretta è trasmessa a livello nazionale da RadioZammù (Catania), Libertà di Frequenza (Palermo), Sanba Radio (Trento), Radiophonica.com (Perugia), UnicaRadio (Cagliari), Tor Vergata (Roma), FuoriAulaNetwork (Verona), Radio 6023 (Vercelli), Ucampus (Pavia) e anche in FM in Veneto sui 92.700 Mhz da Radio Cooperativa.

Ente promotore

RadioBue.it

Informazioni

diretta@radiobue.it