A A+ A++
Fotografia che ritrae dal basso la coloratissima gonna in movimento di una donna che sembra danzare

Tutti i colori delle donne (dal Sud del Mondo)

Una mostra del fotografo trevigiano Aldo Pavan

Dal 28 settembre al 18 ottobre 2011

Palazzo Moroni

via del Municipio, 1

Padova (PD)

Tutti i colori delle donne, la mostra fotografica di Aldo Pavan sarà ospitata dal Comune di Padova.

Aldo Pavan è un noto fotografo trevigiano che ad oggi ha visitato più di un centinaio di nazioni nei cinque continenti, pubblicando libri, articoli e reportage fotografici per riviste e news magazine italiani e stranieri. Oggi presenta a Padova i suoi intensi scatti dedicati alle donne e ai loro colori: il colore del loro lavoro, il colore dei loro vestiti, il colore delle loro vite. In primo piano ci sono le donne del Sud del Mondo. Mani, volti e corpi di donne colti nella loro quotidianità, nei momenti di responsabilità o riposo, di svago o austerità.

La mostra sarà inaugurata Mercoledì 28 settembre, alle ore 18.00, alla presenza dell’autore e sarà visitabile fino al 18 ottobre, tutti i giorni dalle 9 alle 19 nel Cortile Pensile di Palazzo Moroni. L’inaugurazione sarà seguita da un aperitivo con ingredienti equosolidali e vino dell’azienda agricola La Costigliola di Banca Etica.

La mostra fotografica è promossa da Fairtrade Italia, Angoli di Mondo, Il Colibrì e La Bilancia e dalle altre realtà di commercio equo e solidale del Veneto ed è realizzata grazie ad un contributo della Regione del Veneto. Tale iniziativa si colloca nel quadro della legge regionale, approvata anche dalla Regione Veneto, che promuove e sostiene iniziative divulgative e di sensibilizzazione volte a diffondere il commercio equo e solidale e ad accrescere nei consumatori la consapevolezza degli effetti delle proprie scelte di consumo, affinché prendano in esame non solo il prodotto, ma anche gli effetti sociali ed ambientali derivanti dalla sua produzione e commercializzazione.

Ente promotore

Veneto Equo

Aggiornato il

29/09/2011