A A+ A++

Un progetto per Toécé

Mostra fotografica che racconta la vita quotidiana a Toécé, un villaggio del Burkina Faso

Dal 10 febbraio al 6 marzo 2010

Casa del Cinema c/o Palazzo Mocenigo

San Stae 1900

Venezia (VE)

Un progetto per Toécé nasce grazie all’impegno di “Alizeta Progetti Solidali ONLUS”, associazione umanitaria che opera in Burkina Faso e che ha come scopo supportare lo sviluppo socio-economico di uno dei paesi più poveri al mondo. La rassegna è composta da 30 foto e narra attraverso l’obiettivo di Stefano Violante momenti della vita quotidiana a Toécé, villaggio del Burkina Faso. Paesaggi, volti, sguardi, emozioni e sentimenti, immortalati con una discrezione, che si deve al radicamento dell’Associazione e del fotografo nel tessuto sociale del villaggio.

La mostra si pone lo scopo di sensibilizzare il pubblico e di raccogliere fondi per finanziare progetti per far fronte alla grave crisi alimentare che si prevede interessi il paese per il 2010. L’associazione è da sempre impegnata a sostenere lo sviluppo socio-economico del Burkina Faso ed è proprio grazie al suo forte radicamento nel tessuto sociale del villaggio che Violante ha potuto raccontare i Burkinabé con tanto realismo e spontaneità.

Le fotografie saranno messe in vendita e tutto il ricavato sarà destinato in beneficienza per supportare i progetti dell’associazione.

La mostra è aperta al pubblico con i seguenti orari:

- dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00;
- il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

Ente promotore

Alizeta Progetti Solidali Onlus

Informazioni

041 5241320 / alizeta@virgilio.it

Aggiornato il

01/03/2010