A A+ A++
CSV, Una giornata particolare, 2015

Una giornata particolare

I giovani studenti di Padova incontrano le associazioni di volontariato

Martedì 5 dicembre 2017

Istituti scolastici di Padova e provincia

PADOVA (PADOVA)

In occasione della giornata internazionale del volontario, il Centro di servizio per il Volontariato organizza la manifestazione "Una giornata particolare". Si tratta di una mattinata durante la quale i giovani delle scuole di Padova e provincia possono incontrare le associazioni di volontariato per capire cosa siano l’impegno civile, la cittadinanza attiva e la solidarietà. L'obiettivo è quello di portare nelle scuole padovane un esempio concreto di cosa sia il volontariato, facendo incontrare giovani e associazioni e restando a loro disposizione per qualsiasi domanda o curiosità.

Sarà anche un’ottima occasione per illustrare ai ragazzi la possibilità di svolgere l’alternanza scuola lavoro presso associazioni ed enti del Terzo Settore e conoscere alcuni di questi.

Le adesioni delle scuole e delle associazioni dovranno pervenire al CSV tramite mail o personalmente entro il 17 novembre 2017 utilizzando i moduli scaricabili al link sottostante.

Ente promotore

Centro di servizio per il Volontariato della provincia di Padova

Informazioni

CSV di Padova, via Gradenigo, 10, mail: info@csvpadova.org o prgetti@csvpadova.org, Ilaria Ferraro e Mario Polisciano tel 049 8686849

Aggiornato il

02/11/2017

regione del veneto
pace diritti umani