A A+ A++

Una rete disarmante

Concerto di Vinicio Capossela e Mario Brunello in vista del passaggio della Marcia mondiale per la pace e la nonviolenza a Vicenza

Martedì 27 ottobre 2009 - ore 20.45

Teatro Olimpico

Piazza Giacomo Matteotti, 37

Vicenza (VI)

Vinicio Capossela e Mario Brunello tornano insieme per esibirsi nella serata del 27 ottobre sul palco del palladiano Teatro Olimpico di Vicenza. Il concerto arriva d'improvviso nella manifestazione Una rete disarmante, dopo l'opera-azione Gandhi's UpStandingNetPoint  (http://www.upstandingpoint.net/), in vista del passaggio della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza a Vicenza prevista per l'8 novembre (http://www.marciamondialevicenza.org/).

“Quale migliore occasione di un concerto d'eccezione” spiega Alberto Peruffo, ideatore degli eventi a Vicenza “per sottolineare la potenza della cultura come arma nonviolenta per la difesa del nostro territorio e del suo patrimonio?”.

Nel Teatro Olimpico, capolavoro di Andrea Palladio, considerato il teatro coperto più bello del mondo e simbolo del Patrimonio Unesco di Vicenza, Vinicio Capossela al pianoforte e Mario Brunello al violoncello, accompagnati da Alessandro Stefana, Glauco Zuppiroli e Vincenzo Vasi daranno vita a un concerto inedito che canti il dolore e la potenza della cultura italiana, tra versi di Michelangelo e sussulti della postmodernità.

La Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, partita da Wellington in Nuova Zelanda il 2 ottobre, passerà per Vicenza la giornata dell’8 novembre 2009, ultimo giorno della manifestazione Una Rete Disarmante promossa dalle associazioni aderenti al Tavolo della Consultazione – SiAmo Vicenza, da Antersass.it, da VeraPeople.org e patrocinata dai Comuni di Vicenza, Dueville, Bassano e Nove.

DETTAGLI CONCERTO

Martedì 27 ottobre 2009, ore 20:45, Teatro Olimpico, Vicenza

Vinicio Capossela: voce, pianforte

Mario Brunello: violoncello

Alessandro "Asso" Stefana: chitarre

Vincenzo Vasi: theremin, percussioni, xilofono, elettronica, gong delle nuvole

Glauco Zuppiroli: contrabbasso

Ente promotore

Antersass - ricerca culturale e comunicazione

Informazioni

Biglietto unico € 35,00 - Prevendita senza diritti presso Librerie Galla e Librarsi - Vicenza; Libreria LaCasaDiGiovanni - Montecchio Maggiore - info@antersass.it antersass RICERCA CULTURALE E COMUNICAZIONE Corso Matteotti, 41 Montecchio Maggiore 36075 VI 0444695140 info@antersass.it www.antersass.it

Aggiornato il

23/10/2009