A A+ A++

Polonia

Human Rights Centre of the Jagiellonian Universit

Cracovia, Polonia

http://www.opc.uj.edu.pl/

Fondato nel 1993, il Centro diritti umani della Jagiellonian University collabora con istituzioni nazionali e internazionali per promuovere l'educazione e la ricerca scientifica sui diritti umani. Il Centro è co-organizzatore dell’Human Rights Olympic Tests per studenti. Il Centro collabora a stretto contatto con la clinica legale degli studenti e le sue sezioni (sezione dei diritti umani) che lavorano all'Università Jagiellonica.  

E-mail
biuro AT juhrc.org

Indirizzo
Ośrodek Praw Człowieka
Uniwersytetu Jagiellońskiego
Al. Zygmunta Krasińskiego 18
30–101 Cracovia

 

Poznań Human Rights Centre

Poznań, Polonia

http://www.phrc.pl/site/

Istituito nel 1973, Poznan Human Rights Centre è un’istituzione che lavora sotto le direttive dell'Institute of Legal Studies of the Polish Academy of Sciences. E' stato creato per promuovere la conoscenza nel campo dei diritti umani e anche per condurre la ricerca. Ogni anno, il Centro organizza conferenze così come corsi estivi per studenti e giovani ricercatori con lo scopo di educarli sui diritti umani e aiutare lo sviluppo delle loro abilità per agire in questo campo.

E-mail
phrc AT phrc.pl

Indirizzo
Poznań Human Rights Centre 
Institute of Legal Studies of the Polish Academy of Sciences
ul. Mielżyńskiego 27/29
61-725 Poznań

Il Centro partecipa allo European Inter-University Centre for Human Rights and Democratisation (EIUC)

Centre of Migration Research

 Varsavia, Polonia

http://www.migracje.uw.edu.pl/

Istituito nel 1993, il Centro è un gruppo di ricerca interdisciplinare con l’obiettivo di operare dettagliatamente e su larga scala e compiere  studi approfonditi sulla migrazione della Polonia odierna.
Oggi, il Centro è un’unità di ricerca interdisciplinare dell'Università di Varsavia con attualmente 30 ricercatori attivi. Fra le maggiori attività del Centro ci sono: la conduzione di progetti di ricerca scientifica, l’organizzazione di seminari e conferenze nazionali e internazionali e l’organizzazione di programmi post-laurea sulla migrazione internazionale.

Bollettino
Il bollettino del Centro è disponibile online
http://biuletynmigracyjny.uw.edu.pl/

Pagine di lavoro 
http://www.migracje.uw.edu.pl/publikacja/rodzaj/CMR/  

Articoli
http://www.migracje.uw.edu.pl/publikacja/rodzaj/article/  

E-mail
migration.cmr AT uw.edu.pl

Indirizzo
Centre of Migration Research
Banacha street 2b
02-097 Varsavia

 

UNESCO Chair on Human Rights and Peace at Nicholas Copernicus University 

Toruń, Polonia

Fondata nel 1993 nell’Universita di Nicolò Copernico è l’unica Cattedra UNESCO polacca a focalizzarsi sul tema dei diritti umani. Fra i principali obiettivi del Centro ci sono:organizzare e promuovere un sistema integrato di ricerca, formazione e di attività di informazione e documentazione in materia di educazione per la democrazia e la pace nel rispetto dei diritti umani; facilitare le collaborazioni tra insegnanti e ricercatori nazionali e internazionali. La Cattedra organizza anche programmi educativi per insegnanti e amministratori pubblici con lo scopo di migliorare il sistema educativo nazionale nel campo della democrazia e della pace.

E-mail
tjasud AT poczta.onet.pl
michal.balcerzak AT aw.umk.pl 

Indirizzo
Nicholas Copernicus University of Torun
ul. Gagarina 15, 87-100 Toruń, Poland

 

UNESCO Chair in Women, Society and Development

Università di Varsavia, Polonia

http://wfis.uw.edu.pl/struktura-wydzialu/katedra-unesco/

Istituita nel 1996 nella Facoltà di Psicologia e Sociologia, la Cattedra UNESCO mira a sviluppare i programmi educativi e ricerche sulla condizione delle donne nella società mondiale. La Cattedra tiene i corsi universitari sulla situazione degli uomini e delle donne nel contesto politico, culturale ed economico. Altre attività della Cattedra sono: genere e potere nella sfera pubblica e privata; genere e età come elementi d’inclusione ed esclusione sociale; uomini e le donne nella politica.

E-mail
siemens AT post.pl

Indirizzo
UNESCO Chair in Women, Society and Development
ul.Karowa 18
00-324 Varsavia

 

Center for Human Rights

Varsavia, Polonia

http://en.zpc.wpia.uw.edu.pl/

Fondato nel 2003, nella Facoltà di Giurisprudenza e Amministrazione dell'Università di Varsavia, lo scopo del Centro non è solo quello di controllare l’influenza dei diritti umani sulla sfera giuridica, ma anche quello di promuovere il pensiero alla base dei diritti umani presso le comunità professionali. Ogni anno l’istituzione organizza delle conferenze annuali sulle questioni di diritti umani. 

Rapporti annuali
http://pl.zpc.wpia.uw.edu.pl/about/reports-for-the-ministry-of-higher-education-and-research/ (polacco)

Facebook
http://www.facebook.com/pages/Zak%C5%82ad-Praw-Cz%C5%82owieka-WPiA-UW/108420349283439


Aggiornato il

18/12/2012