A A+ A++

Presentazione della Biblioteca

La Biblioteca ‘Piergiorgio Cancellieri’ è uno dei servizi offerti ad un’utenza ampia e diversificata, grazie al contributo dato dall’Archivio Regionale "Pace Diritti Umani" che provvede alla catalogazione dei volumi e delle riviste, a rendere disponibile in rete il catalogo aggiornato, a garantire l’accesso a banche dati e riviste on-line e a dare il sostegno agli utenti nelle loro ricerche e consultazioni.

Attualmente la Biblioteca comprende nel proprio catalogo oltre 4.000 volumi, le principali riviste internazionali sui diritti umani, la documentazione ufficiale degli organi sui diritti umani delle Nazioni Unite, del Consiglio d’Europa, della OSCE e dell’Unione Europea. Sono parte integrante della Biblioteca anche le riviste e i database accessibili on-line alle quali il Centro diritti umani è abbonato.

Questa sezione propone delle pagine con una ampia selezione di riviste scientifiche nazionali ed internazionali e di database documentali, utili alla ricerca bibliografica.

E' inoltre consultabile il catalogo dei volumi disponibili presso la Biblioteca, con funzioni di ricerca testuale, per soggetto o per lingua delle pubblicazioni.

Orari di apertura
Lunedì: 9.30-13.00
Martedì: 9.30-13.00
Mercoledì: 9.30-13.00 | 15.00-17.00

Sede
Via Martiri della Libertà 2
35137 Padova
Tel: 049 8271811

Aggiornato il

12/2/2010

regione del veneto
pace diritti umani