Fotografia di un'insegna con la scritta "Conseil de l'Europe" con delle bandiere sovrastanti di alcuni degli stati membri.
Consiglio d'Europa

Il Consiglio d'Europa e i diritti umani

Fondato nel 1949 con la firma del Trattato di Londra, il Consiglio d'Europa costituisce il primo e più avanzato sistema di promozione e protezione dei diritti umani a livello regionale. Le schede di questo dossier affrontano la struttura, le finalità e le funzioni dei principali organismi che compongono l'architettura istituzionale di questa Organizzazione, riservando i paragrafi finali ad una breve sintesi del loro operato con riferimento all'Italia. Altre informazioni specifiche sull'attività di questa Organizzazione sono presentate nel dossier "Il Consiglio d'Europa e la lotta al razzismo e alla discriminazione razziale" e, con riferimento all'attività della Corte di Strasburgo, nel dossier “La giurisprudenza delle Corti regionali per i diritti umani”.

Aggiornato il

27/4/2015


Fatal error: Call to a member function getExternalTableAlias() on boolean in /home/clients/a51439e4dd0dc8a84d74943515041bad/data/finn_core/model.php on line 1629