A A+ A++
24/8/2016
Seconda edizione di Youth Leadership Camp, promossa dall'Ufficio Sport per lo sviluppo e la pace delle Nazioni Unite  (UNOSDP), Germania, 2012
© UN Photos

1° Conferenza su Sport e Fede: “Lo sport al servizio dell’umanità”, Città del Vaticano, 5-7 ottobre 2016

Dal 5 al 7 ottobre 2016 si svolgerà, in Città del Vaticano, la prima Conferenza internazionale su Sport e Fede, intitolata “Lo sport al servizio dell’umanità” ("Sport at the service of humanity"). La conferenza è organizzata dal Pontificio Consiglio della cultura e sostenuta dalle Nazioni Unite e dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO). E’ prevista la partecipazione del Pontefice Papa Francesco, del Segretario Generale dell’ONU Ban Ki Moon e del presidente del CIO Thomas Bach.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare un luogo di incontro nel quale leader politici e di diverse fedi religiose, rappresentanti dello sport, del business, del mondo accademico, dei media, di organizzazioni intergovernative e della società civile possano discutere e analizzare come fede e sport siano in grado di lavorare insieme al servizio dell’umanità.

Fede religiosa e sport sono considerate forze motrici della società globale. La conferenza intende esaminare come possano mettere a frutto il loro potere e la loro influenza per promuovere valori positivi, ispirare i giovani e offrire un contributo al miglioramento dell’umanitàUlteriori informazioni riguardanti la Conferenza sono disponibili al link presente nel box sottostante.