A A+ A++
1/9/2014
logo Partita di calcio per la Pace
© Partita per la Pace/Partita per la pace

1 settembre 2014: Partita interreligiosa per la Pace, Stadio Olimpico, Roma

Il 1° settembre 2014, alle ore 20.45, presso lo Stadio Olimpico di Roma, i migliori calciatori e allenatori di fama mondiale, in rappresentanza di molte fedi religiose, daranno vita alla prima Partita interreligiosa per la Pace, un evento di eccezionale valore simbolico e sociale.

La partita rappresenta un appuntamento storico e coinvolgente fondato sulla spiritualità, sulla fratellanza e sull’eccelenza sportiva, che riunisce tifosi e giocatori di tutto il mondo e di tutte le fedi religiose in un momento di dialogo e di solidarietà a sostegno della pace nel mondo.

Faranno parte della formazione stellare della partita l'Ambasciatore di buona volontà della FAO, Roberto Baggio, Gianluigi Buffon, Samuel Eto'o, Javier Mascherano, Lionel Messi, Mesut Özil, Andrea Pirlo, Ronaldinho, Andriy Shevchenko e David Trezeguet.

Nata dall’ispirazione di Sua Santità Papa Francesco, l’iniziativa è promossa e organizzata da Fondazione italiana PUPI Onlus e Scholas Occurrentes del Vaticano, due associazioni entrambe impegnate nella diffusione dei più alti valori dello sport e nel supporto concreto alle fasce più deboli della società, in Europa, in Sudamerica e nel resto del mondo.

Anche la FAO ha annunciato il suo appoggio a questa iniziativa, promuovendo attivamente lo slogan “Pace per vincere la fame”.