A A+ A++
12/3/2018
Copertina della graphic novel pubblicata da Front Line Defenders.
Front Line Defenders

13 marzo: presentazione della graphic novel ‘La Lucha - La storia di Lucha Castro e dei diritti umani in Messico’ a Padova

A Padova, martedì 13 marzo 2018 alle ore 18:00, si terrà la presentazione della graphic novel ‘La Lucha - La storia di Lucha Castro e dei diritti umani in Messico’, prodotta da Front Line Defenders ed edita da Round Robin. La presentazione si terrà presso Librati - La Libreria delle donne, in via Verdi 22.

La graphic novel è incentrata sulle battaglie di Luz Estela Castro Rodríguez, conosciuta più comunemente con il nome di Lucha Castro, attivista e human rights defender che ha fondato il Centro de Derechos Humanos de las Mujeres nel 2006 e l’organizzazione Justicia para nuestras hijas nel 2002. Particolarmente attiva nel contesto di Ciudad Juàrez, nello stato federale di Chihuahua (Messico), Lucha Castro si è battuta con il movimento Ni una màs contro l’indifferenza delle autorità nei casi di femminicidio e violenza sulle donne.

Ruth Fierro, direttrice del Centro de los Derechos Humanos de las Mujeres di Chihuahua presenterà la graphic novel durante l’appuntamento aperto al pubblico nella città patavina, che vedrà anche la partecipazione di Lorena Cotza di Front Line Defenders, che fa parte della rete “In Difesa Di - Per i diritti umani e chi li difende”.