A A+ A++
24/11/2003 (Archivio storico)

13a edizione di "JOB & Orienta"
- Verona 27-29 novembre 2003


- Incentrata sul tema: "Persona, competenze, lavoro: il riformismo formativo europeo alla prova", si svolgerà alla Fiera di Verona dal 27 al 29 novembre 2003 la 13a edizione di "JOB & Orienta", la mostra-convegno nazionale interamente dedicata al mondo della scuola, all'orientamento, alla formazione e al lavoro.
-
- Oltre a un intenso calendario di appuntamenti culturali, l'edizione di quest'anno presenta un'ampia area espositiva di servizi e di prodotti per il sistema orientamento - scuola - formazione - lavoro.
-
- In rassegna i migliori percorsi di formazione e di orientamento, i progetti educativi, le più aggiornate metodologie didattiche, le tecnologie informatiche e multimediali, le più grandi campagne di sensibilizzazione sociale, laboratori e momenti di animazione...
-
- La Regione del Veneto - Assessorato alle Relazioni Internazionali, ai Diritti Umani e alla Cooperazione allo Sviluppo sarà presente a JOB & Orienta 2003 con un proprio stand, in collaborazione con il Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli dell'Università di Padova e con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.
-
- Nello stand saranno allestiti due spazi multimediali a disposizione del pubblico.
- Nel primo, rivolto agli studenti, sarà possibile interagire in anteprima con la versione elettronica del progetto didattico "Diritti umani in gioco", realizzato dalle Scuole Medie 'Pertile' e 'Ricci' di Agordo e Belluno nell'ambito del 1° Corso di formazione per il personale docente e dirigenziale della scuola nella Regione Veneto "Diritti umani, pace, sviluppo, interculturalità e solidarietà nella scuola", svoltosi nell' a.s. 2001/2002.
- - Nel secondo, rivolto agli insegnanti e ai formatori, sarà presentato il cd-rom "Adotta un diritto umano" realizzato a conclusione del 2° Corso di formazione per il personale docente e dirigenziale della scuola nella Regione Veneto "Educazione alla cittadinanza e alla solidarietà: cultura dei diritti umani", svoltosi nell' a.s. 2002/2003.
-
- Per il programma culturale segnaliamo inoltre il Seminario di studio sul tema "Formazione e Lavoro nell'era dell'internazionalizzazione dei diritti umani", promosso dalla Regione del Veneto - Assessorato alle Relazioni Internazionali, ai Diritti Umani e alla Cooperazione allo Sviluppo, che si terrà sabato 29 novembre 2003, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso la Sala Puccini.
-
- Al Seminario interverranno: Marco Mascia, Responsabile Centro Europeo d'Eccellenza Jean Monet; Marialuisa Coppola, Assessore alle Relazioni Internazionali, ai Diritti Umani, alla Cooperazione allo Sviluppo; Massimo Barbin, Direttore Associazione Piccole Medie Industrie di Rovigo; Massimo Strazzabosco, Vice Presidente Vicario Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Padova; Michele Di Cintio, Dirigente Tecnico Ufficio Scolastico Regionale del Veneto.
-
- Siti internet
-
- Job&Orienta:
- http://www.jobonline.it
- http://fair.veronafiere.it/joborienta/index.htm

-

In questo sito:
- 1° Corso di formazione per il personale docente e dirigenziale della scuola nella Regione Veneto "Diritti umani, pace, sviluppo, interculturalità e solidarietà nella scuola", a.s. 2001/2002

-

2° Corso di formazione per il personale docente e dirigenziale della scuola nella Regione Veneto "Educazione alla cittadinanza e alla solidarietà: cultura dei diritti umani", a.s. 2002/2003

Aggiornato il

16/7/2009