A A+ A++
18/2/2010
Logo del Servizio Civile Nazionale. Raffigura 5 omini colorati che si danno la mano e insieme formano il simbolo della Repubblica Italiana.

5 marzo 2010: Giornata nazionale del Servizio Civile

In occasione della festa del Servizio Civile, che si svolgerà il 5 marzo 2010, il Presidente della Repubblica riceverà in udienza a Roma una rappresentanza degli Enti, dei volontari, degli operatori e del personale dell’Ufficio nazionale.

Il tema prescelto per la ricorrenza è “Il Servizio civile incontra la cittadinanza”, finalizzato a stimolare nei giovani volontari un contatto reale con le istituzioni.
L’impegno dei giovani di servire la Patria, difendendone i principi fondativi del nostro ordinamento democratico, costituisce per i partecipanti alla festa un momento di condivisione dei valori costituzionali che animano il Servizio Civile Nazionale e che rappresentano il know-how formativo delle nuove generazioni.

L'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, inoltre, in collaborazione con il Coordinamento interassociativo AVIS, CRI, FIDAS, FRATRES (CIVIS) e il Centro Nazionale sangue, promuove la "Settimana di donazione del sangue dei volontari in SCN" che si svolgerà, su tutto il territorio nazionale, dal 6 al 13 marzo 2010.

Aggiornato il

18/2/2010