A A+ A++
25/11/2004 (Archivio storico)

7^ Conferenza dell'ECSA: "L'UE e gli ordini mondiali emergenti: percezioni e strategie"

Si è svolta a Bruxelles nei giorni 30 novembre-1 dicembre 2004 la Conferenza dal titolo “L’UE e gli ordini mondiali emergenti: percezioni e strategie”, organizzata dall’ECSA, European Community Study Association, con l’Azione Jean Monnet.

-

L’ECSA è una rete di circa 50 associazioni nazionali di professori e ricercatori sull’integrazione, in rappresentanza di Paesi provenienti dai cinque continenti. Il Presidente dell’ECSA è il Prof. Antonio Papisca, Direttore del Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli dell'Università di Padova.

-

L’azione Jean Monnet comprende oltre 1.800 professori Jean Monnet in Integrazione europea provenienti da Università di 55 Paesi. L’Azione si propone di promuovere il dialogo tra il mondo accademico, politico e della società civile in relazione a temi di essenziale importanza politica.

-

La settima Conferenza dell’ECSA si è tenuta in un momento importante della storia dell’integrazione europea, nella quale l’Unione, dopo la firma della Costituzione europea, è chiamata a svolgere un ruolo chiave sulla scena politica internazionale per fronteggiare le nuove minacce e le nuove sfide.

-
- Siti internet
- ECSA - European Community Study Association
- https://www.ecsanet.org
-
- ECSA WORLD CONFERENCE
- “The European Union and Emerging World Orders: Perceptions and Strategies” -
- https://www.ecsanet.org/conferences/ecsaworld7/

-

Aggiornato il

16/7/2009