A A+ A++
7/9/2007 (Archivio storico)

7a Assemblea dell’Onu dei Popoli

La 7^ Assemblea dell’Onu dei Popoli si svolgerà a Perugia dal 5 al 7 ottobre 2007 sul tema “Un altro mondo è possibile se promuoviamo tutti i diritti umani per  tutti”

-

Oltre centocinquanta esponenti della società civile mondiale  provenienti da cinquanta paesi di tutti i continenti e in particolare dall’Africa e dal Medio Oriente s’incontreranno per mettere a  punto l’agenda politica dei diritti umani riflettendo sulle sfide più urgenti, sul ruolo e le responsabilità delle istituzioni e della società civile mondiale. Tra loro ci sono molte donne e uomini che  rappresentano le vittime della miseria e dell’oppressione, delle  guerre e della violenza e che testimoniano l’impegno civile sui  grandi problemi sociali, politici, ambientali, culturali del nostro  tempo.

-

Il programma dell’Assemblea si sviluppa attorno a quattro sessioni principali:
1. L’agenda politica dei diritti umani
2. Sicurezza umana: l’alternativa alla guerra al terrorismo
3. Le responsabilità globali dell’Europa e dell’Onu
4. La nuova agenda della società civile mondiale.

L’Assemblea si concluderà con un documento finale che raccoglierà le principali riflessioni e proposte emerse nel dibattito. Per i partecipanti italiani, l’Assemblea servirà anche ad approfondire il confronto sulle responsabilità e la politica dell’Italia nel mondo.

-

 

-

Allegati

-

Documento introduttivo

-

Programma

-

Scheda di iscrizione

-

 

-

Siti internet

-

Coordinamento degli Enti Locali per la pace e i diritti umani

-

https://www.entilocalipace.it

-

Per la pace

-

https://www.perlapace.it/

Aggiornato il

16/7/2009