A A+ A++
5/5/2016
La Sfera Armillare, opera di Paul Manship, sullo sfondo il Palazzo delle Nazioni Unite, Ginevra (Svizzera).
© UN Photo/P Klee

8° Nelson Mandela World Human Rights Moot Court Competition, Ginevra, 18-20 luglio 2016

Il Centro per i Diritti Umani dell’Università di Pretoria, Sudafrica, in collaborazione con l’Ufficio delle Nazioni Unite dell’Alto Commissariato per i Diritti Umani, organizza l’8° Nelson Mandela World Human Rights Moot Court Competition, presso il Palazzo delle Nazioni di Ginevra, dal 18 al 20 luglio 2016.

L'evento riunirà fino a 75 partecipanti provenienti da un massimo di 25 università in rappresentanza delle cinque regioni delle Nazioni Unite del mondo (Africa, Asia e Medio Oriente, Europa orientale, Sud America e Caraibi, Europa occidentale e altre regioni). La competizione intende creare un forum di discussione e dibattito su questioni relative au diritti umani e fornire opportunità di incontro tra i diversi Paesi e università.

La competizione, che si svolge in lingua inglese, è aperta a tutti gli studenti universitari. Il concorso, giunto alla sua ottava edizione, è diventato uno dei principali eventi educativi nell’ambito dei diritti umani. Ogni anno, riunisce alcuni degli studenti di legge più meritevoli, provenienti da università di tutto il mondo, per discutere questioni contemporanee inerenti ai diritti umani, sulla base del sistema delle Nazioni Unite per i diritti umani, influenzato da prospettive ed esperienze nazionali e regionali.

Il sito web dell’evento, contenente ulteriori informazioni e modalità di registrazione è disponibile al link presente nel box sottostante. La scadenza per la registrazione è fissata per il 16 maggio 2016.