A A+ A++
9/6/2009 (Archivio storico)

9 -11 giugno 2009: a Padova seminario di formazione per difensori civici europei sul tema della lotta al terrorismo e difesa dei diritti umani

Il terzo seminario del progetto “Peer to Peer”, finanziato dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa, sarà organizzato il 9 - 11 giugno 2009 a Padova sul “ruolo delle strutture nazionali per i diritti umani riguardo alle misure contro il terrorismo".

Il progetto, gestito dal Centro Diritti Umani dell’Università di Padova  e dalla Direzione Generale dei Diritti Umani e Affari Legali del Consiglio d’Europa, mira a creare e alimentare una rete attiva di istituzioni nazionali per i diritti umani.  I seminari di formazione sono organizzati in Italia, in Ungheria e nella Federazione Russa.

Al seminario di Padova partecipano rappresentanti dei difensori civici e delle commissioni nazionali per i diritti umani di circa 20 paesi europei, membri e non membri dell’Unione Europea.

Il seminario conclusivo del progetto  “Peer to Peer” 2009 si terrà nuovamente a Padova il 20 – 22 ottobre e tratterà del ruolo dei difensori civici e pubblici tutori dei minori riguardo ai minori non accompagnati.