A A+ A++
9/9/2004 (Archivio storico)

A Padova una fiaccolata per la pace


-

“No ai terrorismi e no alle guerre” è la ferma condanna che muoverà, nella serata di giovedì 9 settembre, la fiaccolata per la pace lungo le vie di Padova, promossa dalle associazioni insieme al Comune di Padova e agli Enti locali della provincia …

-

Nessuna bandiera e nessun simbolo. Questa sera il corteo sfilerà silenzioso per le strade della città del Santo. Ognuno animato solo dalla propria volontà di testimoniare, con la presenza, il personale e convinto NO a ogni forma di terrorismo e di guerra, in ricordo dei bambini di Breslan e per richiedere il rilascio di Simona Pari, Simona Torretta, Ra'ad Abdul-Aziz e Mahnaz Bassan.

-

La fiaccolata partirà alle 20.30 da Palazzo Moroni, via VIII febbraio (dove verranno consegnate le fiaccole) e si svolgerà con il seguente percorso: via San Canziano, piazza delle Erbe, via Daniele Manin, via Monte di Pietà, piazza dei Signori, via Dante, via Verdi, via Emanuele Filiberto, piazza Garibaldi, corso Garibaldi, riviera Ponti Romani, via San Francesco, Canton del Gallo. L’arrivo è previsto nel cortile di Palazzo Moroni, dove si terrà l’intervento conclusivo del Sindaco.

-

Ogni cittadino è invitato a partecipare, a consegnare un fiore e un messaggio di pace.

-

Link

-

Comune di Padova
- www.padovanet.it

-

Beati i costruttori di pace
- www.beati.org

-

Di Web
- www.diweb.it

-


Aggiornato il

16/7/2009