A A+ A++
27/3/2019
Logo dell'AHRI
© AHRI /AHRI

AHRI: Conferenza annuale sui diritti umani, Potsdam, 6-7 settembre 2019

Nei giorni 6 e 7 settembre 2019, presso l'Università di Potsdam, in Germania, si terrà la Conferenza annuale dell’Associazione degli Istituti per i Diritti Umani (AHRI). L’evento di quest'anno, intitolato "Human Rights and International Humanitarian Law: Challenges Ahead", è organizzato dal Centro Diritti Umani dell'Università di Potsdam.

La conferenza si rovolge a dottorandi e docenti. La deadline per presentare gli abstract è il 31 Marzo 2019 mentre quella per presentare i paper è il 9 agosto 2019

L’obiettivo della Conferenza è quello di promuovere una piattaforma internazionale di dialogo e di confronto, in cui i Centri e gli Istituti parti dell’AHRI, tra i quali figura il Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca", si incontrano per discutere sulle questioni attuali in materia di diritti umani e per coordinare e pianificare, attraverso seminari e lavori di gruppo, i prossimi lavori di ricerca. 

L’Associazione degli Istituti per i Diritti Umani (AHRI) costituisce una rete di 62 Istituti provenienti da 33 Paesi differenti che svolgono attività di ricerca e di formazione nel campo dei diritti umani. Lo scopo dell’AHRI è quello di riunire ricercatori di diritti umani per facilitare lo scambio di idee e per promuovere la collaborazione in progetti di ricerca in questo ambito.

Tutte le informazioni sulla conferenza sono consultabili al link sottostante.